Skip to main content
Grande raduno di operai premiati/contadini
Slogan sullo sfondo: “Percorriamo risolutamente il cammino radioso dell’unità tra operai e contadini”.
Slogan a sinistra: “Andiamo là dove la patria ha più bisogno di noi”.
CLAUDE HUDELOT

CINA IN COSTRUZIONE

Avendo trascorso gran parte della sua vita in Cina, Claude Hudelot ha messo insieme notevoli raccolte fotografiche sulla Repubblica Popolare Cinese.
L’uso sistematico della fotografia a fini propagandistici era appannaggio del regime e lo stesso Mao Zedong si sottoponeva volentieri all’obiettivo.
Foto Industria presenta per la prima volta questa enorme e sorprendente collezione, oltre trecento fotografie di gruppi e laboratori di produzione per magnificare il lavoro che ha costruito lo stato comunista.

Sede della mostra

Museo Civico Archeologico
Via dell’Archiginnasio, 2

Sede della mostra

Museo Civico Archeologico
Via dell’Archiginnasio, 2

Ospitato nel quattrocentesco Palazzo Galvani, il museo conta 200.000 opere con una delle più importanti raccolte archeologiche italiane, costituita dalle ricche collezioni provenienti dall’antico Museo Universitario, dalla donazione del pittore Pelagio Palagi e dagli scavi condotti nel territorio bolognese tra la fine dell’Ottocento e gli inizi del Novecento. La sua sezione etrusca è il punto di partenza per conoscere la civiltà dell’Etruria padana, a cui si aggiungono capolavori dell’arte greca e romana; di particolare rilievo è la raccolta di antichità egizie.