EDIZIONE 2013

Foto/Industria è il primo forum mondiale che esplora il vasto mondo della fotografia nei suoi rapporti con l'impresa. È organizzata dalla Fondazione MAST in collaborazione con Les Rencontres de la Photographie di Arles e con la direzione artistica di François Hébel.

La prima edizione presenta 17 esposizioni allestite in 10 luoghi simbolo della cultura a Bologna e presso MAST, con la mostra I mondi dell'industria, a cura di Urs Stahel.

Il programma propone retrospettive sul lavoro industriale, presentazioni di progetti specifici, esposizioni di maestri indiscussi della fotografia corporate, immagini provenienti da fondi privati. Far dialogare collezioni diverse, mostrare opere inedite, aprire gli archivi delle imprese, stimolare confronti, curiosità, interesse mobilitando musei, fondazioni bancarie, istituzioni, far conoscere al grande pubblico la ricchezza delle raccolte sulla fotografia industriale e condividere con i visitatori la passione per l'immagine – questi gli obiettivi di Foto/Industria 2013.